Cosa puoi fare tu

Approdi è fatta di tante persone e realtà che condividono un percorso fatto di volontariato, di tempo donato per supportare chi non ha aiuto, chi arriva in un Paese nuovo e deve ricostruire la propria vita e, spesso, la propria storia. Collaborare con noi significa non solo aiutare gli altri, ma anche confrontarsi e scambiare le proprie esperienze professionali attraverso un importante lavoro di equipe, nonché formarsi e migliorarsi partecipando a periodi di osservazione, affiancamento e supervisione.

Diventa volontario:

Approdi si occupa essenzialmente di offrire sostegno psicologico gratuito a persone immigrate presenti sul nostro territorio. Attualmente la nostra struttura è formata da psicoterapeuti, educatori, mediatori culturali e operatori del sociale provenienti da esperienze diverse e differenti realtà lavoratici che mettono a disposizione come volontari il proprio tempo e le proprie competenze. Siamo alla costante ricerca di nuovi professionisti, ma anche studenti, lavoratori, persone che vogliono aiutarci, che come noi credano in una cultura di accoglienza e che vogliano mettersi a disposizione di chi ne ha più bisogno.

Sostienici:

Approdi è un’associazione senza scopo di lucro. Per svolgere le nostre attività di accoglienza e supporto, tuttavia, abbiamo bisogno di fondi: anche il più piccolo contributo economico può essere importante.
Grazie!

Approdi APS – CF 91399510378

IBAN  IT55P0538702402000002596575

BPER BANCA, Bologna agenzia 2